una audioguida per amico

Scegli la soluzione migliore per te!

Hellobaddy App Mappa

Hellobaddy App

Usa il tuo telefono o tablet per una visita in tutta libertà

HB_R ombra.png

Hellobaddy Device

La soluzione tutto in uno, un dispositivo dedicato e semplice da usare

Hellobaddy nel 2018 ha ottenuto il brevetto e nel 2019 la Regione Veneto  ha finanziato il progetto permettendo la realizzazione dell’audioguida.
La naturale evoluzione di questo progetto, è stata la realizzazione di un APP che sfrutta le caratteristiche degli attuali cellulari in commercio, i quali con una maggiore autonomia della batteria e una consolidata  precisione dei GPS integrati ne fanno oggigiorno dei dispositivi ideali.

L’opera che è stata realizzata per la città di Venezia è stata tradotta in 4 lingue, Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo narrata da interpreti professionisti di madrelingua.


I suoi numeri sono imponenti:
 

  1. 75 Punti  di interesse nella città (è stata coperta tutta l’Area Marciana e l'Area Realtina, 95 % del Flusso turistico), con oltre 9 ore di ascolto

  2. 13 Approfondimenti  con molte curiosità aneddoti, oltre 2 ore di ascolto

  3. Storia della città di Venezia dalla sua nascita ai nostri giorni 45 minuti di ascolto

  4. Arte della città di Venezia,   35 minuti di ascolto

  5. Architettura della Città di Venezia, 25 minuti di ascolto

Hellobaddy è un audioguida per i turisti che visitano la città di Venezia (il modello ovviamente è replicabile per qualsiasi città), che mediante un GPS e un software dedicato, il dispositivo avverte il turista quando è nelle vicinanze di un monumento/piazza/palazzo di interesse turistico culturale e con la semplice pressione di un tasto se ne ascoltano i contenuti.

Cos'è Hellobaddy?

Il progetto nasce nel 2015, Hellobaddy implicava la realizzazione di un dispositivo stand-alone in quanto all’epoca i cellulari non fornivano garanzie di durata dell’autonomia della batteria con l’uso intenso del GPS; in più si volle creare un dispositivo alla portata di tutti semplice e maneggevole.

Come nasce il progetto?

I riconoscimenti

L'evoluzione

I contenuti