top of page
una audioguida per amico
Scegli la soluzione migliore per te!
Hellobaddy nel 2018 ha ottenuto il brevetto e nel 2019 la Regione Veneto ha finanziato il progetto permettendo la realizzazione dell’audioguida.
La naturale evoluzione di questo progetto, è stata la realizzazione di un APP che sfrutta le caratteristiche degli attuali cellulari in commercio, i quali con una maggiore autonomia della batteria e una consolidata precisione dei GPS integrati ne fanno oggigiorno dei dispositivi ideali.
L’opera che è stata realizzata per la città di Venezia è stata tradotta in 4 lingue, Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo narrata da interpreti professionisti di madrelingua.
I suoi numeri sono imponenti:
-
75 Punti di interesse nella città (è stata coperta tutta l’Area Marciana e l'Area Realtina, 95 % del Flusso turistico), con oltre 9 ore di ascolto
-
13 Approfondimenti con molte curiosità aneddoti, oltre 2 ore di ascolto
-
Storia della città di Venezia dalla sua nascita ai nostri giorni 45 minuti di ascolto
-
Arte della città di Venezia, 35 minuti di ascolto
-
Architettura della Città di Venezia, 25 minuti di ascolto
Hellobaddy è un audioguida per i turisti che visitano la città di Venezia (il modello ovviamente è replicabile per qualsiasi città), che mediante un GPS e un software dedicato, il dispositivo avverte il turista quando è nelle vicinanze di un monumento/piazza/palazzo di interesse turistico culturale e con la semplice pressione di un tasto se ne ascoltano i contenuti.
Cos'è Hellobaddy?
Il progetto nasce nel 2015, Hellobaddy implicava la realizzazione di un dispositivo stand-alone in quanto all’epoca i cellulari non fornivano garanzie di durata dell’autonomia della batteria con l’uso intenso del GPS; in più si volle creare un dispositivo alla portata di tutti semplice e maneggevole.
Come nasce il progetto?
I riconoscimenti
L'evoluzione
I contenuti
bottom of page