Hellobaddy app

Dopo aver scaricato Hellobaddy da Apple APP Store o da Google Play, utilizzarlo sarà molto facile. E' sufficiente camminare nei luoghi coperti dai BaddyPoints ed il telefono vi avviserà che siete giunti nei pressi di un punto di interesse, con un suono ed una vibrazione. Basterà fare Tap sulla finestra che si aprirà per iniziare l'ascolto della spiegazione.   
Hellobaddy può essere utilizzato nelle seguenti tre modalità: mappa, luoghi, storia.

L'audioguida sempre con te!

MODALITA' LUOGHI
Selezioniamo Mappa (Menu’ in basso).

Questa modalità ci permette di camminare per la città (ingrandendo la mappa a Ns. piacimento) e quando ci avviciniamo ad un punto di interesse, il dispositivo ci avviserà con un segnale acustico e una vibrazione che siamo arrivati.

Basterà fare Tap sulla finestra che si apre e potremo ascoltare le informazioni su quel luogo.

Si entra nella Schermata di ascolto, l’applicazione visualizzerà l’immagine del luogo e tramite il bottone (Play Pausa) possiamo ascoltare o mettere in pausa la registrazione.
I tasti avanti (+SKIP >I) e indietro (–SKIP I<) permetteranno di sentire i vari capitoli che in linea con la narrazione faranno si che uno possa ascoltare tutta la descrizione, o se non ha molto tempo a disposizione gli argomenti principali, senza mai perdere il filo del discorso.
A tal proposito si sentirà il narratore che alla fine del capitolo dirà “Ora se volete approffondire l’argomento continuate ad ascoltare altrimenti premete il tasto Skip”.

In ogni capitolo verrà visualizzata una foto del palazzo o del monumento che si sta ascoltando, questo permetterà un individuazione rapida dei luoghi.

Un ultima particolarità di questa modalità, è possibile fare TAP nei punti della cartina (anche se fisicamente non ci si trova li) e ascoltare il contenuto.
MODALITA' MAPPA
 
Qui’ troviamo l’elenco di tutti i posti, si potrà constatare che la consultazione è molto semplice, si scorrono i luoghi (ogni luogo è rappresentato da una foto) e si ascolta la narrazione semplicemente confermandolo.
E' presente una ricerca che viene attivata premendo sulle lente di ingrandimento in alto a destra, digitando anche parzialmente il nome  o il codice presente sulla mappa, verranno visualizzati i luoghi scelti. (Mappa Area Marciana, Mappa Area Realtina)
MODALITA' STORIA
Tre semplici pulsanti ci permetteranno di selezionare il tipo di argomento che desideriamo (STORIA, ARTE, ARCHITETTURA) e l’ascolto avverrà con le medesime caratteristiche visti nei punti precedenti.